Back to Top

Dieci anni di moda: festa di Maison Co’

La Maison Co’ festeggia dieci anni di moda, stile, cultura all’omonima casa di via Vantini. Un anniversario che verrà celebrato giovedì 26 maggio prossimo nell’ambito di un appuntamento fatto di colori, profumi, sapori dentro la Maison, con musiche e immagini iconiche di donne e delle donne che in questi anni si sono dedicate con tutte le loro energie alla bellezza, all’armonia, alla cultura del corpo e della mente, Marta e Maria Co’.
Dieci anni sono trascorsi da quanto le Sorelle Co’ sono arrivate in via Vantini, allora zona quasi marginale della città oggi in timida trasformazione: con coraggio hanno messo radici in quella via e in quella storica struttura; con audacia hanno continuato a lavorare incessantemente; con costanza e ininterrottamente hanno offerto l’immagine di una donna bella, libera e felice ma soprattutto lavoratrice, determinata e decisa.
Non poteva che derivarne un grande successo, che Marta e Maria vogliono condividere con gli amici giovedì prossimo, dalle 19.00, aprendo la loro Maison a quanti in questi anni le hanno seguite e hanno condiviso con loro un cammino.
La Maison diventerà il fulcro di un gioco di combinazioni inedito, fatto di immagini, musiche, profumi e sapori, abiti e prodotti di bellezza, una festa dei sensi che i sensi saprà appagare pienamente.
La Maison accompagnerà gli ospiti attraverso un viaggio sensoriale straordinario con l’obiettivo di coniugare benessere fisico e mentale regalando, non a caso ma intenzionalmente, accoglienza ed attenzione di prim’ordine: si potrà accedere alla casa dietro invito, confermando la presenza, si potranno gustare anche degli aperitivi in tema, godere del giardino e degli spazi interni, in attesa di sorprese imprevedibili.
Numerosi gli ospiti della serata, dalle autorità agli sponsor, da quanti hanno accompagnato Marta e Maria Co’ in questi anni di attività frenetica e appassionata, amici scrittori, giornalisti, fotografi, un parterre variegato tanto che quasi non si parlerà di capelli ma di cultura nel senso più ampio e articolato del termine: dalle 21.00, in particolare, si parlerà della storia di Brescia fatta dalle donne a cura dell’Associazione Scopribrescia con “Donne che hanno fatto la storia a Brescia” a dire che le donne non sono copertine, cornici, fodere avvolgenti, ma contenuti, materia e sostanza viva degli eventi che la città ha vissuto.
L’iniziativa, come tante altre fatte negli anni dentro la Maison, si preannuncia di sicuro interesse e ricca di sorprese. E via Vantini come altre volte, tante, si animerà delle luci e dei suoni che alla città piacciono e fanno bene.

http://www.quibrescia.it/cms/2016/05/19/dieci-anni-di-moda-festa-di-maison-co/