Back to Top

Children Ski Cup

La Children Ski Cup riguarda il reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Civile di Brescia presieduto dal dott. Fulvio Porta. Nel mese di marzo a Ponte di Legno, i bambini dell’ospedale vengono fatti uscire dal reparto e portati a sciare. Noi come Meison Cò trucchiamo e pettiniamo i bambini (tanti non hanno i capelli e allora vengono solo truccati).

È un’ iniziativa organizzata dall’ ABE (associazione bambino Emopatico), l’obiettivo dell’evento è far divertire questi bambini. È tutto gratuito per loro (e anche per le loro famiglie) compresi il vitto e l’alloggio in quanto sono sempre ospitati in strutture alberghiere per una notte.

Durante questa manifestazione oltre a noi ci sono sempre degli spettacoli con dei comici importanti come Andrea Pucci di Colorado e zelig o Moreno Morello di Striscia la Notizia. Alla manifestazione inoltre partecipano anche i Carabinieri, la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e i maestri di Sci della Scuola di Ponte di Legno che fanno sciare gratuitamente i bambini malati.