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TRENDSCOUTING

Alla ricerca di emozioni cromatiche, di ispirazioni e di magia dei sensi attraverso percorsi, itinerari e mostre che ci sanno guidare con occhi diversi per catturare la magia del colore
Il nostro primo incontro con le icone del gruppo 505 inizia a Ferrara città ricca di storia e di bellezza a Palazzo Diamante abbiamo visitato la mostra
“Boldini e la moda” ospiti di casa Sgarbi ecc..
Cesentico con i colori del sole e del mare, ristorante con tramonto da mozzafiato, il Museo Della Marineria a cielo aperto
Ravenna con lo spettacolo dei Mosaici. E con le 505 creano lo studio dell’immagine
Milano la città più cosmopolita e mitteleuropea d’Italia.
Innovativa, Avanguardista ha sempre lo sguardo rivolto al futuro, senza dimenticare la storica vocazione alla formazione.

505 FOTO MILANO

CANALI GUIDA: da tenere sempre presente
COLORE – FORMA – TEXTURE
Discrezione Cromatica è la parola chiave che ci ha accompagnato nel nostro percorso, considerando sempre l’abbinamento a forma/texture
Il colore è discrezione ed è sempre in aiuto alla texture.
Tre sono stati i momenti importanti del nostro percorso
1) “about inspiration” con hairstylist e consulente moda
2) MUDEC museo delle culture
Mostra “Sogni d’Oriente”: Monet, Van Gogh, Gauguin, gli italiani e il Giappone.

505 MUDEC

Il Giapponismo è l’influenza che l’Oriente ha sempre avuto sull’Occidente ed è sicuramente sfruttato da tutti gli stilisti anche per un fattore di business (chi compra piu frequentemente? Gli Orientali!!

3) Dalle passerelle

505 MOODBORD

La moda si è sempre occupata dell’interazione fra i popoli, gli esseri umani sono fatti per scambiare, per contaminarsi,
ma come reagisce a tutti questi scenari?
noi come consulenti creativi abbiamo il dovere di interpretare e rielaborare questi trend, se negli anni abbiamo avuto lo stile etnico o tribale oggi possiamo parlare di nomadismo inteso come:
• Spirito libero
• Contaminazioni del modo
• Tradizione verso innovazione
• Radici ben salde
• Nomadismo digitale (i tessuti stampati 3D)

In tutto questo il colore che ruolo ha?
Il colore esce per amplificare il tessuto
Un esempio di Giapponismo lo ritroviamo in GIVENCY

505 GIVENCY

Dove si è ispirato ai colori e alle stampe orientali su un capo più slim

Un altro riferimento al Giappone lo troviamo in BALENCIAGA

505 BALENCIAGA

Dove si è ispirato alla forma e non al colore (rosso tipico del kimono)

Per concludere la triade è
COLORE FORMA TEXTURE
Nessuno prevale ma tutti si aiutano
La Couture è la combinazione di tessuti speciali, di colori PARTICOLARI.
La Couture non urla ma definisce
cosi come nei capelli possiamo avere il colore urlato
o colore sussurrato